CONTROLLi NEL RISTORANTE A capaccio Paestum 

Dipendenti irregolari, multa e denuncia

CAPACCIO PAESTUM. Lotta al lavoro nero: denunciato titolare di un ristorante a Capaccio Paestum. Nella notte tra il 3 e 4 maggio 2018 i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno...

CAPACCIO PAESTUM. Lotta al lavoro nero: denunciato titolare di un ristorante a Capaccio Paestum. Nella notte tra il 3 e 4 maggio 2018 i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato un accesso ispettivo presso una attività di ristorazione, congiuntamente ai colleghi del comando stazione di Capaccio Scalo. All’interno dell’attività è stata riscontrata la presenza di 12 lavoratori impiegati totalmente a nero, più due risultati presenti clandestinamente sul territorio italiano.
All’esito delle verifiche è stata sospesa l’attività d’impresa e attivata nei confronti del responsabile, procedure di rilevanza penale. Sono state contestate 13 violazioni amministrative per un importo complessivo delle sanzioni di circa 84.200 euro.
Pugno duro anche della polizia municipale di Capaccio Paestum contro gli abusivi. Nella mattinata di ieri, gli agenti della polizia locale hanno eseguito dei controlli all'interno dell'area mercatale di Capaccio Scalo, al fine di verificare la regolarità degli assegnatari degli spazi commerciali e l'eventuale presenza di abusivi. Il controllo ha portato a contravvenzioni per un valore complessivo di circa 10mila euro nei confronti di venditori abusivi di calzini. Tutta la merce è stata sequestrata. Contestualmente, nelle aree limitrofe alla zona mercatale, sono state elevate sanzioni per circa 350 euro per divieti di sosta.
«I controlli saranno intensificati anche nelle prossime settimane per contrastare questo fenomeno. - spiega il consigliere comunale alle Attività Produttive, Crescenzio Franco - Non è corretto, infatti, nei confronti di coloro che rispettano la legge e fanno anche dei sacrifici per avere lo spazio nell'area mercatale». (a. p.)