costiera amalfitana

Diocesi, il vescovo cambia i parroci

RAVELLO. L’arcivescovo della diocesi Amalfi-Cava, monsignor Orazio Soricelli, ha dato corso a una piccola “rivoluzione”. Molte le parrocchie che nei prossimi giorni avranno un nuovo sacerdote. Per...

RAVELLO. L’arcivescovo della diocesi Amalfi-Cava, monsignor Orazio Soricelli, ha dato corso a una piccola “rivoluzione”.

Molte le parrocchie che nei prossimi giorni avranno un nuovo sacerdote. Per quanto riguarda Ravello, il parroco del Duomo don Giuseppe Imperato, per sopraggiunti limiti di età, dopo 22 anni alla guida della comunità della Città della musica, terminerà il suo servizio attivo e ricoprirà quindi la carica di parroco emerito.

Al suo posto don Nello Russo proveniente da Cetara. La presentazione del nuovo pastore è prevista per sabato 26 novembre alle 18. Al posto di don Nello subentrerà don Andrea Caputo, che a sua volta lascerà la parrocchia di Vietri. Don Luigi Di Martino lascerà la Collegiata di Atrani per la parrocchia di Lone e Pastena a Pogerola, frazione di Amalfi.

Al suo posto don Carmine Satriano, parroco della Chiesa di Santa Maria del Lacco di Ravello, che da domenica 4 dicembre celebrerà messa ad Atrani. Questi sono gli ultimi avvicendamenti che hanno seguito il passaggio di don Antonio Porpora da Positano al Duomo di Amalfi e quello di don Michele Fusco che ha fatto il percorso inverso.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA