«Dimettermi? Non ci ho mai pensato» 

Galluzzo: «Vado per la mia strada, non darò soddisfazione ai responsabili»

CASTEL SAN GIORGIO. Un colloquio con la sindaca Paola Lanzara, un caffè con l’amico e collega in maggioranza, Franco Longanella, e Giustina Galluzzo è pronta a ripartire con il solito spirito battagliero dopo il raid ai danni della sua autovettura.
Due mesi è andata a fuoco l’auto di suo fratello Pasquale, stavolta è toccato a lei. Perché lo hanno fatto?
Sicuramente il motivo è politico. Ma non voglio logorarmi più di tanto con queste domande. Non darò questa grande soddisfazione agli autori di questo gesto. Vado avanti per la mia strada.
Ma come mai puntano lei, che ha la delega alle Pari opportunità e non altri assessori più influenti nella Giunta Lanzara?
Questo me lo chiedo anche io. Forse l’obiettivo è di attaccare quello che, secondo qualcuno, è l’anello debole della maggioranza. Purtroppo devono sapere che non è così.
C’è un collegamento con i danni all’auto di suo fratello?
Non lo so e onestamente non mi interessa saperlo.
Cosa ha detto ai carabinieri di Mercato San Severino che l’hanno ascoltata?
Ho raccontato cosa ho fatto prima di rientrare a casa e ho spiegato che ad allertarmi dell’incendio sono stati i miei vicini.
Prima ha detto che il motivo è politico. Come mai?
È chiaro che stanno prendendo di mira la squadra della sindaca Lanzara. D’altronde, personalmente, il mio ruolo nella Giunta è soprattutto rappresentativo. Ma non riusciranno mai a dividerci.
Dopo l’incendio sta pensando a dimettersi da delegata alle Pari opportunità?
Non ho minimamente preso in considerazione questa ipotesi. Resto al fianco della prima cittadina e di tutta la squadra che amministra la città.
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.