Salerno

Dietrofront sui tagli: "Garantiamo i servizi"

Il sindaco Napoli blocca le disposizioni dei dirigenti sul salario accessorio per evitare la paralisi delle attività in Comune

SALERNO. Ha dovuto ritardare l’inizio delle sue ferie ed è stato costretto ad intervenire personalmente nella delicata questione che interessa i dipendenti del Comune di Salerno e che sta mettendo a serio rischio alcuni servizi fondamentali. Ieri mattina il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli ha incontrato una delegazione dei rappresentanti sindacali e ha comunicato loro che l’ordine di servizio che non autorizzava più alcuna ora di straordinario sarebbe stato modificato. Sotto la sua responsabilità, Napoli ha cambiato le decisioni dei dirigenti e ha ripristinato le otto ore di straordinario. In questo modo sarà garantito lo spazzamento nella zona occidentale della città anche durante i fine settimana.

Il rischio di vedere l’area maggiormente frequentata dai turisti invasa dai rifiuti il sabato e la domenica è scongiurato. Questo non vuol dire che la situazione è stata definitivamente risolta. Rimangono, infatti, difficoltà nell’organizzazione del servizio a causa della carenza di personale addetto a questo tipo di servizio.

L'ARTICOLO COMPLETO NEL GIORNALE IN EDICOLA