pollica

Dieta mediterranea e tumori Convegno di Asl e Università

POLLICA. “La dieta mediterranea nella prevenzione dei tumori della mammella, del colon-retto e della prostata” è il titolo del convegno che si terrà oggi e domani al Castello Vinciprova di Pioppi,...

POLLICA. “La dieta mediterranea nella prevenzione dei tumori della mammella, del colon-retto e della prostata” è il titolo del convegno che si terrà oggi e domani al Castello Vinciprova di Pioppi, per l’organizzazione di Asl Salerno, Università degli Studi di Napoli, Istituto Tumori “Pascale”, Ente Parco e Centro studi “Angelo Vassallo”.

Alle 9 l’introduzione dei temi con Giuseppe Scarano, presidente del convegno, il sindaco Stefano Pisani, Maria Triassi, Vito Amendolara, Tonino Pedicini, Antonio Squillante, Bruno Ravera, Amilcare Troiano. A seguire le sessioni di studio, in cui gli specialisti relazioneranno sull’epidemiologia dei tumori in Italia, in regione e in provincia di Salerno; del ruolo della prevenzione attraverso gli screening e l’alimentazione; del rapporto tra dieta mediterranea e tumori della mammella, del colon-retto e della prostata; delle figure professionali coinvolte: lo psicologo, il dietista, il medico di medicina generale.

Alle 19, tavola rotonda su etica e salute. (r.m.m.)