occupazione

Diciotto voucher destinati agli ex lsu

Continua l’erogazione da parte del comune dei voucher lavoro per supportare i cittadini in difficoltà economiche e i nuclei familiari svantaggiati. L’amministrazione Servalli ha infatti avviato le...

Continua l’erogazione da parte del comune dei voucher lavoro per supportare i cittadini in difficoltà economiche e i nuclei familiari svantaggiati.

L’amministrazione Servalli ha infatti avviato le attività promosse dall’assessore alle Politiche Lavorative, Autilia Avagliano e finanziate dalla Regione per l’erogazione di diciotto voucher lavoro per altrettanti ex-lavoratori trovatisi nella condizione di aver percepito la mobilità in deroga dal 2012 al 2014 e di non essere percettori di nessun ammortizzatore sociale per il 2015. Gli stessi saranno impiegati nello svolgimento di prestazioni occasionali accessorie e presteranno attività per i vari servizi previsti dall’Ente considerato che voucher lavoro rappresenta ad oggi uno strumento che consente di offrire la possibilità di occupazione temporanea a soggetti che si trovano in situazioni di svantaggio economico, di difficoltà finanziaria, di disagio personale o familiare, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con ISEE non superiore al minimo vitale che annualmente viene rivisto con riferimento agli aggiornamenti ISTAT.

La durata complessiva della prestazione sarà di 260 ore con un ammontare giornaliero da effettuare che va dalle 4 a alle 8 ore, a seconda delle attività a cui saranno assegnati i beneficiari dei voucher lavoro e delle necessità del servizio per cui si presenta l’istanza.

Tra le mansioni richieste: pulizia del cimitero e della nuova area cimiteriale, potatura delle siepi, interventi di rasatura dei campi di inumazione; assistenza e pubblicizzazione di manifestazioni sportive, mostre culturali e convegni; pulizia, chiusura e vigilanza dei giardini pubblici e altri spazi verdi della città. Il “buono lavoro” verrà corrisposto per ciascuna ora di lavoro effettuata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA