Diagnosi e prevenzione Da oggi screening a Sala

SALA CONSILINA. Da ieri ha preso il via la campagna di screening per la prevenzione e la diagnosi del tumore del collo dell’utero rivolta alle donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni. Tutte le...

SALA CONSILINA. Da ieri ha preso il via la campagna di screening per la prevenzione e la diagnosi del tumore del collo dell’utero rivolta alle donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni. Tutte le donne residenti a Sala Consilina potranno recarsi per lo screening presso l’ambulatorio di ginecologia del Distretto sanitario di via Gramsci facendo riferimento al seguente calendario: oggi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; giovedì 6 marzo dalle 15 alle 17; venerdì 7 marzo dalle 9 alle 13.

L’Asl ricorda che per effettuare il pap test non è necessaria la richiesta del medico di famiglia e che, ai fini di una corretta visita medica, è utile portare con sé anche i risultati dei pap test effettuati in passato e la documentazione relativa ad interventi ginecologici subiti e che, su richiesta, potrà essere rilasciato un idoneo certificato per giustificare l’assenza da lavoro dovuta alla visita medica.Il pap test non potrà essere effettuato se è in corso il flusso mestruale o se si stanno usando ovuli o lavande vaginali.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Distretto sanitario di Sala Consilina chiamando il numero telefonico 0975526514.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA