scuola/santa lucia

Di nuovo tra i banchi alla “Balzico”

Con una settimana di ritardo per l’ultimazione dei lavori, a Santa Lucia sono ritornati tra i banchi gli alunni della scuola media succursale della “Balzico”. Doppia festa ieri mattina: plesso...

Con una settimana di ritardo per l’ultimazione dei lavori, a Santa Lucia sono ritornati tra i banchi gli alunni della scuola media succursale della “Balzico”. Doppia festa ieri mattina: plesso ristrutturato dopo anni di attesa e primo giorno di scuola per gli alunni delle classi medie e delle quattro sezioni della scuola dell’infanzia. L’assessore alle opere pubbliche e manutenzione, Nunzio Senatore, che già da consigliere comunale ha seguito le vicende dell’edilizia scolastica nella frazione luciana, ha fatto il possibile affinché la scuola fosse presentata nella massima sicurezza e igiene.

E ieri mattina proprio Senatore, insieme al sindaco Vincenzo Servalli e al dirigente scolastico, Giovanni Di Luca, ha fatto gli onori di casa. Era presente anche il parroco della chiesa luciana, don Beniamino D’Arco.

«Auguro a tutti gli alunni di trarre il massimo profitto dall’insegnamento degli ottimi docenti - ha affermato il sindaco Servalli - per diventare, ma lo sono già adesso, ottimi cittadini. Abbiamo bisogno di loro per rafforzare la coscienza e l’educazione civica di ognuno, il rispetto delle regole e dell’ambiente. Il mio desiderio è che diventino paladini e difensori della loro città, per esempio stando attenti che tutti facciano la raccolta differenziata e tenendo un comportamento sempre corretto e rispettoso degli altri».

Soddisfatto il preside Di Luca per la rinnovata funzionalità della scuola dopo i lavori di manutenzione e per l’impegno anche degli insegnanti e del personale Ata che non si sono risparmiati per accogliere al meglio i giovani studenti.La festa si è poi conclusa con la benedizione di don Beniamino, l’intonazione dell’Inno d’Italia e una performance musicale degli allievi.(re. pro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA