montecorvino pugliano

Di Giorgio entra nel direttivo dell’Anci

MONTECORVINO PUGLIANO. Nuovo incarico al sindaco Domenico Di Giorgio. Dopo la nomina di vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, il primo cittadino di Pugliano e consigliere provinciale entra a...

MONTECORVINO PUGLIANO. Nuovo incarico al sindaco Domenico Di Giorgio. Dopo la nomina di vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, il primo cittadino di Pugliano e consigliere provinciale entra a far parte del direttivo campano dell’Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani. Di Giorgio già rappresentava l’Anci presso il Comitato di indirizzo e monitoraggio dei servizi di trasporto pubblico locale e nel Nucleo tecnico territoriale scolastico.

Soddisfatto Di Giorgio: «Ringrazio per il riconoscimento il presidente dell’Anci Campania, Francesco Iannuzzi, ed esprimo la mia profonda gratitudine all’onorevole Mara Carfagna per questo nuovo attestato di stima e fiducia».

Poi le possibili iniziative: «Su scala provinciale e regionale si potrebbero mettere in campo iniziative a costo zero già sperimentate in alcuni comuni - dice Di Giorgio - ad esempio si può riprodurre proprio l’esperimento di Pugliano: grazie alla sinergia tra Comune e istituto comprensivo, è stato realizzato un progetto per l’utilizzo delle strutture sportive comunali da parte degli alunni negli orari di educazione fisica. Ho già favorito un primo contatto con il Provveditorato per immaginare una convenzione tipo da estendere a tutti i comuni della provincia che vorranno aderire all’iniziativa».

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA