associazioni

Di Cerbo lascia la guida di Mgs «Devo pensare al mio lavoro»

Antonello Di Cerbo, presidente e fondatore dell’associazione “Movimento giovanile salernitano - Impegno civile”, nata a Salerno nel 2009, lascia il suo incarico. Dopo quattro anni di intensa...

Antonello Di Cerbo, presidente e fondatore dell’associazione “Movimento giovanile salernitano - Impegno civile”, nata a Salerno nel 2009, lascia il suo incarico. Dopo quattro anni di intensa attività politica sui territori e l’esperienza straordinaria che ha portato all’elezione di numerosi rappresentanti del movimento nelle istituzioni, la creazione di ben trentaquattro antenne sociali in Provincia, l’apertura di tre sedi operative sul territorio salernitano - a Salerno città, a Fisciano e a Pontecagnano - il fondatore e coordinatore nazionale Mgs ha deciso di lasciare.

«Ho tralasciato per troppo tempo la mia professione per contribuire alla realizzazione del progetto di Impegno sociale, presente in Regione dal lontano 1984 - spiega Di Cerbo - ma oggi, con la gravissima crisi del comparto socio-sanitario, devo concentrarmi solo sul mio lavoro». Il presidente dimissionario, però, non intende lasciare sola la sua “creatura” e assicura: «Garantirò sempre il mio contributo ma sono costretto a lasciare per problemi di tempo».

Pensando a chi potrebbe subentrare al suo posto Di Cerbo afferma: «Penso, anzi mi auguro, che sia uno di noi nel senso di uno che, in tutti questi anni, ha lavorato per il Movimento». A lui, per l’operato svolto, il ringraziamento del coordinamento tutto: «Il suo - affermano dall’associazione - è stato un grande contributo in termini di professionalità».