la denuncia di Bastolla 

«Dg della Metellia, bando da annullare»

Chiede la revoca del bando e valuta l’idea di fare ricorso al Tar, il tribunale amministrativo di primo grado. L’ex assessore Enrico Bastolla si scaglia ancora una volta contro l’amministrazione...

Chiede la revoca del bando e valuta l’idea di fare ricorso al Tar, il tribunale amministrativo di primo grado. L’ex assessore Enrico Bastolla si scaglia ancora una volta contro l’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Servalli.
Questa volta al centro della discussione c’è la selezione bandita dalla Metellia Servizi (la municipalizzata del Comune che si occupa di gestire diversi servizi per la città) per l’assunzione del direttore generale.
Secondo Bastolla il bando presenta non poche imprecisioni e, per questo, può essere facilmente impugnato e annullato. In una lettera aperta al sindaco Servalli l’ex assessore ha sottolineato: «Le anticipo che un team di legali proporrà all’associazione nazionale anticorruzione (Anac) l’istanza di annullamento del bando, a sostegno della battaglia che sto conducendo lontano dai banchi dell’amministrazione di cui pure ho fatto parte come assessore adottando sempre un comportamento di piena efficienza sotto l’ottica della trasparenza, dell’onestà, della correttezza e della linearità di comportamento con tutti i cittadini, senza preferenze per alcuno».
Bastolla, inoltre, non ha mancato di parlare dei concorsi già banditi dal Comune e per i quali sono state presentate oltre 20mila domande. «Lei ha un debole per i concorsi – ha attaccato - Ha per caso dimenticato quelli proposti alla vigilia delle politiche con pochi posti a fronte delle circa ventimila domande? Io mi chiedo, ma si chiederanno anche i cittadini se saranno mai espletati».
Poi la chiosa finale. «Come mossa pre-elettorale è stata un flop, ma ancora più misera sarà la figura quando si renderà conto di aver preso in giro migliaia e migliaia di giovani che sperano in un lavoro». (a. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA