tragedia alla “Rossi Vairo” 

Deve fare Babbo Natale, muore a scuola

AGROPOLI. Accusa un malore davanti agli occhi di alunni e insegnanti. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri. Vittima Pasquale Pagano, 51 anni, residente ad Agropoli. L’uomo non ha avuto...

AGROPOLI. Accusa un malore davanti agli occhi di alunni e insegnanti. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri. Vittima Pasquale Pagano, 51 anni, residente ad Agropoli. L’uomo non ha avuto scampo: è stato colpito, molto probabilmente, da un arresto cardiocircolatorio. Il fatto è accaduto nella scuola media “Gino Rossi Vairo”. Stando ad una prima ricostruzione della vicenda il cinquantunenne si era recato presso l’edificio scolastico perché doveva impersonare Babbo Natale per una festicciola con gli alunni.
All’improvviso Pasquale Pagano si è accasciato a terra davanti agli alunni, al personale scolastico ed alcuni genitori, che avevano presenziato alla manifestazione. Senza perdere un attimo di tempo è stato allertata la centrale operativa del 118, che ha inviato un’ambulanza. I soccorritori hanno effettuato le manovre rianimative nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’uomo era conosciuto per il suo carattere allegro e la sua grande disponibilità soprattutto per i bambini. In città era soprannominato Urrà, per una sua partecipazione ad una pubblicità. Svolgeva attività saltuarie e viveva insieme con la madre in località Licina. In estate aveva fatto il cameriere presso alcuni locali in Piazza della Mercanzie. Ha lavorato anche presso un negozio di frutta e verdura. (a. s.)