montecorice

Depurazione a Baia Arena «Entro Pasqua lavori finiti»

MONTECORICE. Prenderanno il via lunedì i lavori per realizzare la condotta sottomarina a servizio del sistema depurativo di Baia Arena. Ad annunciarlo il sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli:...

MONTECORICE. Prenderanno il via lunedì i lavori per realizzare la condotta sottomarina a servizio del sistema depurativo di Baia Arena. Ad annunciarlo il sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli: «abbiamo provveduto alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria dell’appalto Picardi Tecnica Srl che ci ha assicurato la consegna dei lavori già per Pasqua. Il tempo d’intervento da bando è pari a 220 giorni ma dovremmo farcela per aprile prossimo. Per la prossima estate quindi niente più disagi, restituiremo Baia Arena a turisti e residenti».

L’inizio dei lavori aveva subito uno stop dopo il ricorso al Tar presentato dalla ditta risultata seconda nella procedura di gara. Il Consiglio di Stato successivamente ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar che aveva annullato l'appalto di 3,5 milioni. Al momento, su quattro appalti riguardanti Baia Arena, ne è attivo solo uno, quello per la realizzazione del sistema fognario e ampliamento del depuratore in località Case del Conte.

A breve dovrebbero partire i lavori sia i lavori alla condotta che i due appalti riguardanti i lavori di adeguamento del sistema depurativo per il risanamento di Baia Arena 975mila euro e 1,1 milione di euro, di competenza del comune di Castellabate. L’intervento consiste nel potenziamento dell’impianto di depurazione della frazione di Ogliastro; completamento della rete fognaria e potenziamento dell’impianto di depurazione della frazione Case del Conte; collettamento dei reflui degli impianti di depurazione di Ogliastro e di Maroccia e dell’impianto di depurazione di Case del Conte; realizzazione della condotta sottomarina e stazione di sollevamento a Montecorice.(a.p.)