Contursi Terme 

Deposito illegale di rifiuti pericolosi Sigilli e denuncia

CONTURSI TERME. Blitz dei carabinieri forestali di Buccino ieri mattina nella zona industriale di Contursi Terme, dove è stato sottoposto a sequestro un deposito di rifiuti pericolosi. A finire sotto...

CONTURSI TERME. Blitz dei carabinieri forestali di Buccino ieri mattina nella zona industriale di Contursi Terme, dove è stato sottoposto a sequestro un deposito di rifiuti pericolosi. A finire sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, diretti dal maresciallo Antonio Zinna, l’azienda di costruzione barche situata nella zona industriale di Contursi Terme, a pochi metri dallo svincolo dell’A2 del Mediterraneo e dal Sele.
Durante i controlli, i forestali hanno scoperto che nel piazzale esterno ai capannoni aziendali, erano depositati al suolo 700 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi: sagome di imbarcazioni, polistirolo, legno, cassoni in metallo, cisterne in plastica, resine e fusti cilindrici contenenti secchi metallici in fase di disfacimento. Nel corso dell’intervento, i carabinieri hanno anche scoperto che la gestione dei rifiuti avveniva in maniera irregolare, poiché il deposito antistante l’azienda non rispetta i limiti massimi di quantità di rifiuti depositati, i tempi di deposito e la separazione per categoria di rifiuti così come previsto dalla legge. Gestione illecita che ha fatto scattare i sigilli per l’area interessata, mentre il titolare dell’azienda è stato denunciato per deposito incontrollato e miscelazione di rifiuti.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.