l’appello

«Denunciate chi fa pagare i bimbi a mare»

I bambini al di sotto dei 12 anni dovrebbero accedere gratuitamente negli stabilimenti balneari, come previsto dalla Legge regionale del 10 maggio scorso. Purtroppo anche a Salerno sono diverse le...

I bambini al di sotto dei 12 anni dovrebbero accedere gratuitamente negli stabilimenti balneari, come previsto dalla Legge regionale del 10 maggio scorso. Purtroppo anche a Salerno sono diverse le segnalazioni di famiglie che denunciano la mancata applicazione della normativa da parte di diversi titolari di stabilimenti.

Da qui l’appello lanciato ieri dai consiglieri comunali Luciano Provenza e Salvatore Telese (Campania Libera) e Nico Mazzeo e Gian Luca Memoli (Salerno per i giovani). «La norma regionale è stata emanata in favore delle famiglie numerose, costrette a sopportare il pagamento di ticket d’ingresso, talvolta esosi – commentano i consiglieri – Purtroppo, si riscontra la violazione della suddetta norma anche nella nostra città e ad alcune mamme è stato impedito di far accedere gratuitamente i propri figlioli. Tale comportamento oltre ad essere illegale, costituisce il segno evidente di una mancanza di sensibilità. Per questo invitiamo i cittadini a segnalare i concessionari non corretti in modo da poter consentire un intervento immediato per ripristinare la legalità». Inoltre gli stesi consiglieri raccomandano il rispetto delle norme emanate in favore dei diversamente abili.