mercato san severino

Denuncia dell’Adiconsum sulla farmacia del Distretto

MERCATO SAN SEVERINO. L’Adiconsum, l’associazione difesa consumatori e ambiente promossa dalla Cisl, ha presentato un esposto alla Procura di Nocera Inferiore e all’Asl di Salerno per denunciare «il...

MERCATO SAN SEVERINO. L’Adiconsum, l’associazione difesa consumatori e ambiente promossa dalla Cisl, ha presentato un esposto alla Procura di Nocera Inferiore e all’Asl di Salerno per denunciare «il grave e pericoloso stato della farmacia del Distretto 67 di Mercato S. Severino», evidenziando che il direttore sanitario del citato distretto nulla avrebbe riferito sulla questione denunciata a maggio.

Nell’esposto vengono evidenziate le condizioni logistiche della farmacia che metterebbero a rischio l’incolumità di utenti e dipendenti. «In primo luogo – si legge nell’esposto – i locali oltre ad avere la caratteristica del seminterrato, sono privi di ogni uscita di sicurezza e attigui a quelli della farmacia del plesso ospedaliero, angusti e pericolosissimi poiché privi dei requisiti minimi di un ambiente di lavoro».

Secondo la denuncia, basterebbe già questo per determinare l’immediata chiusura sia della farmacia del distretto sche di quella del plesso ospedaliero. «Inoltre – si legge ancora – gli spazi destinati ad accogliere i dipendenti sono inidonei perché piccoli per 5-6 dipendenti e ingombri di mobili e di materiale cartaceo»

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA