la polemica

Del Vecchio: «Tares sbagliata Aiuterò gli utenti confusi»

«In considerazione della grave crisi economica–finanziaria che attanaglia la nostra comunità e a fronte del macroscopico errore nella determinazione della Tares in cui è incorsa l’amministrazione...

«In considerazione della grave crisi economica–finanziaria che attanaglia la nostra comunità e a fronte del macroscopico errore nella determinazione della Tares in cui è incorsa l’amministrazione comunale, l’associazione “Attraverso Noi” ritiene doveroso, come primo atto della sua gestione, avviare una campagna di informazione al fine di soddisfare le numerose richieste di chiarimento dei tanti concittadini disorientati e confusi in ordine all’applicazione del nuovo tributo».

Con queste parole, in una nota, l’ex vicesindaco Giovanni Del Vecchio ha fatto irruzione nella polemica sui conteggi errati per il pagamento della nuova tassa sui rifiuti, sottolineando che l’associazione da lui fondata vuole «offrire agli utenti tutti gli strumenti per ottenere il rimborso di quanto erroneamente versato nelle casse comunali». Ha, poi, aggiunto sempre nella nota: «Le responsabilità dell’amministrazione sono gravi, sia sotto il profilo politico che sotto quello gestionale; in assenza di risposte chiare da parte degli uffici Tares preposti, l’associazione promuoverà tutte le opportune azioni legali di gruppo (class action) a tutela dei diritti dei cittadini».

Nella nota, inoltre, si comunica che l’associazione ha istituito uno sportello presso la sede in via Guglielmo Marconi 55, a Parco Beethoven, dove saranno a disposizione dell’utenza informazioni sulla Tares 2013 nonché moduli per il rimborso o l’eventuale rateizzazione del tributo in questione. Per informazioni è possibile anche scrivere all’indirizzo attraversonoi@gmail.com.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA