il nuovo assessore 

Del Vecchio entra in giunta con la delega alla sicurezza 

“Promozione” politica per Giovanni Del Vecchio che entra a far parte della giunta del sindaco Vincenzo Servalli. Il capogruppo dell’Udc e già consigliere comunale di maggioranza delegato alla Polizia...

“Promozione” politica per Giovanni Del Vecchio che entra a far parte della giunta del sindaco Vincenzo Servalli. Il capogruppo dell’Udc e già consigliere comunale di maggioranza delegato alla Polizia Locale, nella giornata di ieri è stato nominato dal primo cittadino assessore con deleghe alla Sicurezza, alla Polizia Locale e alla Mobilità.
Un incarico che conferma, in parte, quanto era già trapelato nei giorni scorsi: già Servalli, infatti, aveva annunciato che dopo le elezioni politiche ci sarebbero stati cambiamenti in giunta e per Del Vecchio – almeno stando a quanto si vociferava tra i corridoi di Palazzo di Città – si stava preparando la delega assessorile al Patrimonio.
Assessore sì, dunque, ma alla Sicurezza. Una promozione, quella del capogruppo Udc, che arriva in continuità con il lavoro svolto finora in termini di sicurezza e polizia locale, con l’integrazione del sistema di videosorveglianza cittadino. Proprio per questa mattina, tra l’altro, è prevista per Del Vecchio la prima “uscita” ufficiale da assessore considerato che insieme al sindaco presenterà il nuovo comandante della polizia locale, Saverio Valio. Intanto – nei prossimi giorni – sono attesi nuovi sviluppi in seno all’esecutivo del primo cittadino.