Degrado e rifiuti all’esterno della Certosa

L’esterno della Certosa di San Giacomo, in via dei Goti (una stradina di fronte alla pasticceria Alfano) versa nel più totale degrado. A denunciarlo ci ha pensato, anche sul web, Stefania Bove con un...

L’esterno della Certosa di San Giacomo, in via dei Goti (una stradina di fronte alla pasticceria Alfano) versa nel più totale degrado. A denunciarlo ci ha pensato, anche sul web, Stefania Bove con un post sulla pagina Facebbok del gruppo pubblico “Sei di Angri se...”.

«Ho visto – scrive Bove – questo posto giorno per giorno riempirsi di immondizia di vario genere... Ora però penso che possa bastare: animali morti all'interno, anche esternamente. Ma ho evitato la foto da vicino per non turbare la sensibilità di chi vede il post. È uno spettacolo orribile, non oso immaginare cosa ci sia oltre quella porta! Una cosa certa è che a chilometri di distanza si sente una puzza nauseante. E poi bottiglie di birra, scatoli di pizza... E potrei fare un elenco dei materiali presenti. L’unico superstite questo micetto indifeso impossibile da catturare perché come mi avvicino scappa all'interno della porta. E arrivare alla porta non è possibile perché, come gia detto, c'è di tutto: e per tutto intendo tutto! L’unica cosa che posso fare è dargli da mangiare evitando che faccia la fine della mamma con tutti i gattini. Se qualcuno sa come procedere nel recupero, per favore, faccia qualcosa. Grazie. Per la pulizia di questo spazio ho avvisato chi di competenza sperando in un miracolo!».