Degenera una lite a Sarno 19enne ferisce il “rivale”

Ancora oscuri i motivi che hanno determinato il violento alterco tra i due Dopo una rissa in via Ticino il giovane è tornato armato sparando un colpo

SARNO. Lite in via Ticino degenera e vengono esploso un colpo di arma da fuoco. La vittima è stata ferita ad una caviglia e ne avrà per trenta giorni.

È accaduto l’altra notte, intorno alle 24, in via Ticino la lite tra P. M., 39enne pluripregiudicato ed M. A., 19 anni. I due hanno cominciato a fronteggiarsi in strada verbalmente arrivando, subito dopo, alle mani.

Dopo la scazzottata la lite sembrava essere finita in quel momento ed invece ha preso una brutta piega. A., allontanatosi dal luogo in cui aveva avuto la lite, è tornato dopo poco tempo armato di una pistola 7.65. Immediatamente si è scagliato contro il trentanovenne facendo partire un colpo, l’unico che aveva in canna.

Ha colpito la caviglia di M. e si è dato alla fuga. A. non si è fatto trovare dai carabinieri che, guidati dal maresciallo Tommaso Merola, sono subito intervenuti sul luogo della lite. Il giovane, poi, si è presentato in caserma con il suo avvocato qualche ora.

È stato denunciato in stato di libertà. Sarebbe stato il giovane stesso, infatti, ad aver fatto trovare anche l’arma da fuoco, detenuta regolarmente, con la quale ha sparato al suo avversario.

Il pluripregiudicato è stato ferito alla caviglia ma non ha riportato gravi lesioni. La prognosi è di tenta giorni. Ancora ignari i motivi dell’alterco che fanno pensare che sotto ci sia qualche vecchia questione rimasta in sospeso.

Intanto episodi di questo tipo si stanno verificando sempre in maniera maggiore sul territorio e cresce la paura e l’allarme sicurezza per le strade della città. Intanto c’è stato un nuovo incontro legato alla questione sicurezza.

Intanto i carabinieri disponibili sono state riorganizzati per monitorare e sorvegliare al meglio il territorio.

La situazione rimane, quindi, di massima allerta con le forze dell’ordine in campo per combattere il crimine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA