Defibrillatori La Solidarietà organizza corsi per l’uso

FISCIANO. L’associazione di volontariato “La Solidarietà” organizzerà nuovi corsi BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) relativi a questo particolare ambito di emergenza sanitaria. Questi...

FISCIANO. L’associazione di volontariato “La Solidarietà” organizzerà nuovi corsi BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) relativi a questo particolare ambito di emergenza sanitaria. Questi corsi, le cui date verranno comunicate nei prossimi giorni, verranno effettuati, quasi sicuramente, nelle giornate di venerdì, e l’équipe di esperti sarà composta dalla preziosa collaborazione della responsabile del centro formazione de “La Solidarietà”, la dottoressa Lidia Pepe, dal dottor Francesco Cesarano e da altri formatori accreditati, che insegneranno le tecniche salvavita da applicare in casi di emergenza col contestuale utilizzo dei defibrillatori.

Partecipando a questo corso, si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell’arrivo del 118. Inoltre, l’attestato con la relativa formazione, potranno essere utilizzati anche punteggio da aggiungere in eventuali concorsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA