pontecagnano

Decreto ingiuntivo al Comune Gesco incasserà 38mila euro

PONTECAGNANO. Accordo siglato tra la Gesco e il comune di Pontecagnano Faiano: l’azienda, che si è occupata della gestione dell’impianto di tritovagliatura di Sardone, nel territorio del comune di...

PONTECAGNANO. Accordo siglato tra la Gesco e il comune di Pontecagnano Faiano: l’azienda, che si è occupata della gestione dell’impianto di tritovagliatura di Sardone, nel territorio del comune di Giffoni Valle Piana ma di fatto alle porte di Pontecagnano Faiano, vantava nei confronti dell’amministrazione comunale attualmente guidata dal sindaco Ernesto Sica un credito di circa 50mila euro, per la precisione 49.944 euro oltre interessi più 1230 euro per compenso professionale oltre spese previste dalla legge. Un corrispettivo mai pagato dall’ente tanto che, nel 2015, l’azienda Gesco ha fatto notificare un decreto ingiuntivo all’amministrazione comunale, un decreto al quale l’amministrazione aveva fatto formale opposizione.

Come si evince dalla delibera di giunta comunale del 28 ottobre scorso, le parti alla fine sono giunte a un accordo transattivo, vista anche la disponibilità dell’azienda. Nel dettaglio, il comune di Pontecagnano Faiano corrisponderà alla Gesco la somma di 38mila euro, come stabilito appunto dalla delibera approvata dalla giunta municipale di Pontecagnano Faiano, chiudendo così il contenzioso giudiziario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA