mercato s. severino

Decreti Ici, accuse del Pd «Soltanto per fare cassa»

SEVERINO. «Sulla questione relativa ai decreti ingiuntivi inviati per chiedere il pagamento dell’Ici sui terreni agricoli inseriti nel Puc degli anni 2010 e 2011, la verità è che il Comune ha la...

SEVERINO. «Sulla questione relativa ai decreti ingiuntivi inviati per chiedere il pagamento dell’Ici sui terreni agricoli inseriti nel Puc degli anni 2010 e 2011, la verità è che il Comune ha la necessità di fare cassa per appianare i debiti accumulati in 20 anni di amministrazione Romano». Così il segretario cittadino del Pd, Patrizia Frallicciardi, che replica alle affermazioni di Antonio Del Regno, assessore comunale alle entrate tributarie e patrimoniali, secondo il quale «la tassa su un terreno di proprietà inserito in un ambito di trasformazione edilizia, è dovuta perché voluta ed imposta dal governo italiano».

Sostiene la Frallicciardi: «Per il sindaco e la giunta la responsabilità è sempre degli altri. Forse, un’amministrazione comunale più attenta alla tutela del territorio, non avrebbe realizzato il mostruoso Puc che ha prodotto e non avrebbe destinato tanto terreno agricolo alla cementificazione».

Lo stesso segretario ha poi spostato l’attenzione sull’alluvione dello scorso ottobre: «Il sindaco ha affinato le sue abilità nello scaricabarile, tanto da rivolgersi alla Procura per stabilire le responsabilità dell’alluvione. È più facile che ammettere di non aver esercitato il ruolo di controllo e tutela del territorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA