sarno

Decolla l’isola ecologica nell’area pip

SARNO. Entra in funzione l’isola ecologica, della quale sono stati completati i lotti uno e due. Una ordinanza del sindaco fa concentrare particolari tipologie di rifiuti nel nuovo impianto. Il...

SARNO. Entra in funzione l’isola ecologica, della quale sono stati completati i lotti uno e due.

Una ordinanza del sindaco fa concentrare particolari tipologie di rifiuti nel nuovo impianto. Il certificato di regolarità dei lavori fin qui svolti consente di dirottare nello spazio all’interno dell’area Pip di via Ingegno rifiuti non organici appartenenti a determinate tipologie non inquinanti. Sono lì accumulati carta, cartone, vetro, rifiuti ingombranti vari, medicinali, legno e pile. Il provvedimento del sindaco Giuseppe Canfora consente anche di spostare gli scarrabili presenti nel mercato ortofrutticolo che causavano problemi igienici e di sicurezza agli operatori mercatali che, più volte, ne avevano richiesto la rimozione. La presenza di tali contenitori non era nemmeno sicura. Nei nuovi spazi, gli operatori non solo potranno operare con maggiore sicurezza, ma potranno anche selezionare meglio il materiale riciclabile rendendolo più puro e meglio indirizzato alla filiera.

Presso l’isola ecologica potranno essere anche portati gli inerti e tutto quel materiale non inquinante che, spesso, si ritrova abbandonato lungo le strade di periferia. È il primo passo verso il completamento dell’isola.

(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA