angri

Decolla il servizio di refezione a scuola Ecco tutte le tariffe

ANGRI. Il primo ottobre ripartirà il servizio di refezione scolastica. Il consigliere comunale Alberto Milo, delegato al servizio mensa scolastica, annuncia che il costo giornaliero del ticket per il...

ANGRI. Il primo ottobre ripartirà il servizio di refezione scolastica. Il consigliere comunale Alberto Milo, delegato al servizio mensa scolastica, annuncia che il costo giornaliero del ticket per il servizio di refezione ammonta ad un euro e ottanta centesimi ed è inferiore alla media nazionale di circa quattro euro.

«Anche quest’anno -spiega - punteremo sulla qualità dei pasti impartiti e sul monitoraggio continuo della prestazione, affinché non si presenti alcun disservizio». Il delegato evidenzia che attualmente il servizio mensa può essere considerato eccellente, sia per la bontà delle pietanze che per il costo unitario del ticket (1,80 euro) di gran lunga inferiore alle media nazionale (4,00 euro) perché frutto di una maggiore compartecipazione da parte del comune di Angri. «Con un solo ticket al giorno -conclude - i bambini ottengono un primo e secondo piatto con contorno, il pane, la frutta, l’acqua, le posate e le tovagliette monouso. Abbiamo deciso di venire incontro alle famiglie meno abbienti». Anche il primo cittadino ha espresso soddisfazione. «L’attenzione al mondo della scuola, da parte di questa amministrazione è stata sempre alta e costante – ha dichiarato Pasquale Mauri- ci siamo impegnati oltremisura affinché il servizio di mensa scolastica fosse di qualità e rispettoso della condizione economica di tutte le famiglie della città».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA