castellabate 

Debiti fuori bilancio per 160mila euro Ok dal Consiglio

CASTELLABATE. Il consiglio comunale di Castellabate ha riconosciuto debiti fuori bilancio per oltre 160mila euro. Si tratta di sentenze passate in giudicato. In uno dei casi, quello maggiormente...

CASTELLABATE. Il consiglio comunale di Castellabate ha riconosciuto debiti fuori bilancio per oltre 160mila euro. Si tratta di sentenze passate in giudicato. In uno dei casi, quello maggiormente esoso per le casse dell’Ente, si è trattato di riconoscere circa 90mila euro ai proprietari di alcuni terreni espropriati dall’Ente nel 2005. In questo caso il pagamento avverrà in due tranche: il 30 aprile e il 30 luglio per una quota pari a 44.526,47 euro per ogni versamento. Tale quota è stata stabilita dalla Corte di Assise di Salerno.
Nel secondo caso, la pubblica assise ha preso atto del pagamento, a seguito di sentenza del giudice di pace di Santa Maria Capua Vetere, di 7.500 euro circa a favore della ditta Igem Srl. Si tratta di un affidamento di attività di indagine geognostica, commissionato dall’ufficio tecnico. La ditta ha svolto indagini geognostiche e geotecniche nel 2010 relative alla caratterizzazione di un sito a Santa Maria di Castellabate, nei pressi del campo sportivo "Carrano". La ditta, dopo aver compiuto le indagini e non aver ricevuto il pagamento, ha prodotto un decreto ingiuntivo, quindi nel 2015 atto di precetto per la somma complessiva di 7.354 euro oltre interessi. Di fatto la ditta ha poi provveduto al pignoramento della quota spettante. Infine, è stato riconosciuto un debito di 62mila euro circa, a seguito di sentenza della Corte di Cassazione, per danni derivanti dalla mancata stipula, da parte dell’amministrazione , di un contratto di locazione di un immobile di proprietà di un cittadino in favore della U.S.L. 60 di Agropoli. Le quote verranno pagate in tre annualità. (a. p.)