Debiti di Angri Eco Servizi Dal Comune oltre un milione

ANGRI. Il Comune ripianerà perdite di Angri Eco Servizi per 1 milione 200mila euro. È quanto previsto da una delibera del consiglio comunale che ha riconosciuto i debiti fuori bilancio per gli anni...

ANGRI. Il Comune ripianerà perdite di Angri Eco Servizi per 1 milione 200mila euro. È quanto previsto da una delibera del consiglio comunale che ha riconosciuto i debiti fuori bilancio per gli anni 2008, 2009 e 2010 dell’azienda speciale che da poco più di un decennio è impegnata nel ciclo dell’igiene urbana: spazzamento delle strade e pulizia delle caditoie, ma anche organizzazione della raccolta differenziata, cura del verde pubblico e gestione della sosta a pagamento.

Nello specifico, l’ammontare del debito è di 239mila 524 euro per il 2008, di 400mila 79 euro per il 2009 e di 573mila 493 euro per il 2010. Da qui la necessità da parte di Palazzo di Città di fare fronte al debito attraverso nuova liquidità. L'atto è stato approvata anche dal collegio dei revisori dei conti, sebbene, come da prassi, la documentazione verrà inviata anche alla Corte dei Conti della Campania.

Da segnalare, infine, che Michele Villani, politicamente vicino al consigliere Amalia Scoppa, ha sostituito nel Cda dell’azienda Luca Capozzoli, con ciò sancendo il definitvo ingresso in maggioranza dell’ex cirielliana.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA