iniziativa di SAntoro 

De Magistris tiene a battesimo la Fabbrica  delle idee

Storie vincenti di campani che non si sono arresi saranno le protagoniste della prima edizione de “La fabbrica delle Idee” che si terrà questo sabato presso il Museo diocesano di Salerno. A...

Storie vincenti di campani che non si sono arresi saranno le protagoniste della prima edizione de “La fabbrica delle Idee” che si terrà questo sabato presso il Museo diocesano di Salerno. A promuovere l’iniziativa è il consigliere comunale Dante Santoro. «Questo evento vuole essere un contenitore vasto che accoglie le anime positive del nostro territorio», ha spiegato il consigliere. La “Fabbrica delle idee” inizierà la mattina quando sul palco si alterneranno trenta interventi di pochi minuti ciascuno di esempi di cittadinanza attiva. «Useremo l’hashtag #raccontaciunastoria e ognuno di loro riceverà una pergamena quale ambasciatore del territorio campano», ha continuato Santoro.
Tra gli interventi in programma ci saranno quelli di una squadra di diversamente abili che milita nella quarta Categoria, dell’associazione Pollice Verde di Scampia e di quella per i diritti delle donne di Napoli. Presenti anche giovani imprenditori che illustreranno le loro idee innovative, tra cui una start up che mette in rete tutte le produzioni vinicole campane, progettata da un giovane della Apple Academy. «Ci saranno anche realtà salernitane come quella dell’associazione Amici di Antonio Ciccarelli con la quale ho seguito il progetto delle Piazze del Cuore ed anche i ragazzi del liceo scientifico Da Vinci che hanno seguito il progetto di storia salernitana». Naturalmente l’elenco è ancora molto lungo.
«L’obiettivo è quello di capire le tematiche prioritarie per il nostro territorio», ha detto il consigliere. Dopo una pausa pranzo e la visita guidata al Museo diocesano, nel pomeriggio altro interessante momento. Ci sarà un dibattito aperto con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il giornalista di Fanpage Sacha Biazzo. (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA