positano

De Lucia nomina i nuovi assessori Attesa per le deleghe

POSITANO. Sono Francesco Fusco, Raffaele Guarracino, Giuseppe Guida e Anna Mandara gli assessori che affiancheranno il confermato sindaco di Positano Michele De Lucia nel prossimo quinquennio...

POSITANO. Sono Francesco Fusco, Raffaele Guarracino, Giuseppe Guida e Anna Mandara gli assessori che affiancheranno il confermato sindaco di Positano Michele De Lucia nel prossimo quinquennio amministrativo. Le deleghe, però, non sono state ancora assegnate. E Lucia si è preso ancora qualche giorno prima di affidare gli incarichi che saranno resi noti nel prossimo Consiglio comunale, che si riunirà tra venti giorni. Ma, quasi sicuramente, a ricoprire il ruolo di vide primo cittadino sarà, come già avvenuto nella scorso mandato, Fusco, che è anche stato il consigliere più votato.

«Abbiamo voluto accelerare i tempi – spiega De Lucia – perché andiamo incontro all’estate e tanti sono i progetti in rampa di lancio». D’altronde Positano è stata già presa d’assalto da migliaia di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, Perciò occorreva fare in fretta e, dunque, la città verticale ha anticipato le cittadine “cugine” di Amalfi e Maiori, dotandosi di un esecutivo, in grado di mettersi subito al lavoro. Per adesso, quindi, l’esecutivo sarà formato da tutti “interni”. Ma non è escluso, tuttavia, che nel corso del quinquennio, possa anche essere nominato un assessore esterno, come avvenuto anche in passato con il coinvolgimento dell’ex prefetto Corrado Catenacci.