Politica

De Luca: «Salernitani votate solo per me»

Nel consueto appuntamento su Lira Tv il sindaco parla delle primarie e lancia un appello al voto per battere Cozzolino e successivamente il centrodestra

Un appello agli elettori salernitani, di qualsiasi credo politico, ad andare a votare in massa, naturalmente per lui, alle Primarie del Pd per «parare eventuali cattive intenzioni». E una stoccata indiretta (ma non troppo) al suo principale competitor, Andrea Cozzolino, in riferimento alle elezioni di partito del 2011 quando «sono state fatte tante porcherie, che sono costate la vittoria di De Magistris a Napoli e la sconfitta del Pd frutto di quella vergognosa vicenda. E qualcuno dei protagonisti è ancora sulla scena».

Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento televisivo su Lira Tv continua a ritmo incessante la sua campagna elettorale. E si dice sicuro di sconfiggere il centro destra. «Immaginate se l’assessore regionale ai Trasporti – chiosa – restasse altri 5 anni. Si viaggerebbe a dorso di mulo. Ma quest’eventualità non accadrà». Per scalare Palazzo Santa Lucia, però, c’è bisogno di un candidato credibile. E il primo cittadino di Salerno è sicuro che possa essere lui il salvatore delle patria e del centro sinistra. «Oggi si tratta di scegliere – precisa il sindaco - un candidato che abbia la credibilità almeno di aprire bocca, di scegliere chi è in grado di governare la Campania. Io mi propongo non sulla base delle parole, ma sui fatti, su quello che ho realizzato. Cinque anni fa mi sono dimesso dalla Regione, rinunciando a 15mila euro al mese e al vitalizio, perché ho ritenuto più utile completare il grosso del lavoro nella mia città, perché oggi questo è divenuto un esempio di ciò che si può fare. E, grazie a quella scelta, possiamo proporre un modello di governo che è il più dinamico e apprezzato d’Italia».