Politica

De Luca: "La Provincia non sarà più una sezione di partito" (AUDIO)

Il sindaco a Radio Alfa commenta l'esito delle elezioni. E a Caldoro: "Volgare la sua osservazione sul welfare"

"Osservazione volgare". Così il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, ospite di Radio Alfa come ogni martedì in S come Salerno alle 12,45, bolla le parole del Governatore rese al nostro microfono sabato pomeriggio (a Nocera Inferiore, Caldoro ha detto che a Salerno si fanno troppe feste e poco per il sociale e che De Luca parlava senza conoscere i fatti).

Per il sindaco De Luca, il Presidente "non ha argomenti e non ha niente da dire". Il comune di Salerno investe 60 euro per cittadino mentre la legge regionale ne prevede solo 7 (ce li desse!, insiste De Luca). Il primo cittadino insiste sulla "insensibilità" della Regione sui temi sociali e che in questi casi è necessario leggere i numeri e il bilancio. Nei giorni scorsi era stato proprio lo stesso De Luca a ribadire che il riparto per i Piani Sociali era arrivato al ritardo di 10 mesi.

Sul tema della politica, il sindaco poi torna commentando l'esito della singolare elezioni provinciali e facendo gli auguri al neo Presidente Canfora e ribadendo che a suo dire, "si ritorna alla dignità delle istituzioni provinciali ma ora bisogna lavorare. La Provincia non sarà piu' una sezione di partito e non si assisterà alla quadriglia pazza di assessori"