scuola

“De Lorenzo” da ristrutturare Il sindaco scrive a Canfora

Torquato sollecita Canfora per i disagi riscontrati dal dirigente della scuola media “Solimena-De Lorenzo” nell’istituto di via Martinez y Cabrera. Dopo la denuncia del preside Giuseppe Pannullo, l’am...

Torquato sollecita Canfora per i disagi riscontrati dal dirigente della scuola media “Solimena-De Lorenzo” nell’istituto di via Martinez y Cabrera. Dopo la denuncia del preside Giuseppe Pannullo, l’amministrazione si è attivata. «Come il preside Pannullo sa – ha detto il sindaco – è la Provincia e non il Comune a dover intervenire sulla struttura; né avevo notizia della mancanza d’interventi, in questi tre mesi, da parte dei tecnici di Palazzo S. Agostino».

Insomma, il sollecito del dirigente è stato un fulmine a ciel sereno, se il primo cittadino fosse stato avvisato prima forse si sarebbe mosso in tempi diversi. In merito ai danni subiti dalle aule in questione «l’amministrazione comunale – si legge in una nota di Palazzo di Città – aveva già provveduto a effettuare sopralluoghi con tecnici comunali per predisporre le relazioni da presentare al settore manutenzione della Provincia».

Nel corso di una telefonata tra Torquato e Canfora, il presidente della Provincia ha assicurato che «a inizio della nuova settimana presso la sede del Liceo – la media è ospitata nella struttura del G.B. Vico – giungeranno i tecnici della Provincia per l’inizio dei lavori di ripristino delle aule».

©RIPRODUZIONE RISERVATA