Regionali

De Girolamo: «Se candidato Cantone dire no sarebbe complicato per tutti»

Il capogruppo Ncd alla Camera esce allo scoperto per appoggiare la candidatura del magistrato anticamorra che andrebbe bene anche a tutto il centrodestra

Per le Regionali in Campania c'è un solo nome sul quale tutti sarebbero d'accordo. E' quello di Raffaele Cantone, il magistrato anticamorra che adesso è chiamato a mettere un freno alla corruzione. Anche dal centrodestra non si nasconde gradimento per un nome che resterebbe, comunque, di chiara espressione del centrosinistra.
 
La capogruppo Ncd alla Camera, la beneventana Nunzia De Girolamo, ai microfoni di Rai News da Conversano dove è in corso la "Mille giorni per il sud‎", non si nasconde: «Se per la Campania il Pd proponesse come candidato governatore un uomo terzo come Raffaele Cantone, nato e cresciuto nella Terra dei Fuochi, uomo della legalità, credo che per il Nuovo Centrodestra, pur essendo chiaro che noi giochiamo nel campo destro della politica, sarebbe difficile dire di no. E come per noi, credo lo sarebbe anche per Forza Italia. Dubito però che Cantone sia disponibile, essendo al momento chiamato a ricoprire un ruolo fondamentale per il nostro Paese».