Davanti al giudice il fidanzato gelosoSta meglio la 17enne accoltellata

Sarà ascoltato oggi dal giudice il 19enne che ha accoltellato l’ex fidanzata. Al termine dell’udienza si saprà se il ragazzo resterà in carcere o potrà tornare a casa. Sempre in giornata i medici dovrebbero sciogliere la prognosi per la 17enne. La ragazza sta meglio, ma ha subìto un intervento e si aspetta il decorso post operatorio

Sono stazionarie le condizioni di salute della studentessa 17enne accoltellata dal fidanzato 19enne, C. M. studente incensurato. I medici del Ruggi, però, visto l’alto rischio di infezioni e di complicanze successive all’intervento chirurgico non hanno ancora sciolto la prognosi. Dopo ore di attesa e di angoscia i familiari non hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Il 19enne l’ha colpita per gelosia e poi l’ha accompagnata al pronto soccorso. Messo davanti all’evidenza - in quanto i carabinieri diretti dal maggiore Enrico Calandro, avevano rinvenuto il coltello sporco di sangue nella sua auto - ha confessato tutto ed è scattato l’arresto. Lo studente, accusato di tentato omicidio è stato tradotto nel carcere di Fuorni.

Nella giornata di oggi si terrà l’udienza di convalida. Il giudice dovrà decidere se emettere un provvedimento meno restrittivo nei suoi confronti o se, al contrario, confermare l’arresto in carcere. Il 19enne aveva la passione per i coltelli tanto da possederne una decina in casa.

L'ARTICOLO COMPLETO E ALTRI SERVIZI SUL GIORNALE IN EDICOLA