capaccio paestum 

Daspo a prostituta cinese e cliente 

Sorpresi in pineta dai vigili dopo le segnalazioni di residenti

CAPACCIO PAESTUM. Due daspo ed un fermo: è questo il bilancio del weekend appena trascorso a Capaccio Paestum. A compiere le operazioni di polizia giudiziaria, gli agenti della polizia municipale. Che hanno fermato una donna di nazionalità cinese che si prostituiva all'interno della pineta in località Varolato, lungo la fascia costiera. La donna è stata fermata dal Nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Capaccio Paestum, che ha applicato nei confronti della stessa un daspo, con consequenziale allontanamento dal territorio comunale per attività contraria alla pubblica decenza. Il provvedimento di allontanamento dal territorio comunale è stato applicato anche nei confronti del cliente della prostituta. Nei confronti dei due, sono stati inoltre elevate sanzioni per circa 7mila euro.
L’attività investigativa, protratta per giorni con appostamenti e pedinamenti, anche a seguito di numerose segnalazioni, hanno consentito di accertare come la donna, dopo aver adescato i clienti, praticasse sesso all’interno della pineta. Se ne erano accorti i cittadini. A testimonianza di ciò nella medesima pineta era presente un messaggio con il quale si intimava alla prostituta di osservare un comportamento consono alla decenza visto che il luogo in questione è frequentato anche da bambini.
Sempre nel fine settimana, gli stessi agenti hanno proceduto al fermo di un cittadino extracomunitario, denunciato con l’accusa di tentato furto aggravato e per immigrazione clandestina. L’uomo è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria di Paestum mentre era intento a trafugare una bicicletta. Aveva, inoltre, uno zainetto all’interno del quale gli agenti hanno rinvenuto diversi attrezzi atti allo scasso, prontamente sequestrati.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .