Danni e disagi in via Longole Raviotta si appella a Manari

La strada sprofonda con il maltempo dei giorni scorsi e il passaggio dei mezzi pesanti: esplode la rabbia dei residenti in via Longole, nel cuore della frazione scafatese di San Pietro, a poca...

La strada sprofonda con il maltempo dei giorni scorsi e il passaggio dei mezzi pesanti: esplode la rabbia dei residenti in via Longole, nel cuore della frazione scafatese di San Pietro, a poca distanza da via Lo Porto. A denunciare la vicenda alla commissione straordinaria del Comune c’ha pensato Michele Raviotta, ex consigliere comunale e presidente del Cotucit. «Al prefetto Giorgio Manari farò pervenire le foto della zona che sono inquietanti - ha detto - i cittadini, appena il maltempo fa capolino in città, sono costretti a uscire di casa perché la zona è continuamente oggetto di allagamenti. Si tratta di una situazione che ormai si trascina da anni e non è più sostenibile. Bisogna intervenire urgentemente e rialzare il manto stradale».
Il tratto interessato dal disagio sarebbe di circa 300 metri, già gravato dal passaggio dei mezzi pesanti che raggiungono quotidianamente la zona per raggiungere alcune aziende del posto. «In passato c’era già un progetto che si stava approntando nell’ufficio tecnico del Comune. Basterebbe rispolverarlo per venire incontro alle istanze dei cittadini. Ci sono almeno 50 famiglie che sono ostaggio di questo disagio. Il prefetto Manari si attivi il prima possibile».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA