vietri sul mare

Danni al “Pesce capovolto” del maestro Raimondi

VIETRI SUL MARE. Ancora una volta vandali in azione a Vietri sul Mare, continua l’opera di distruzione delle opere in ceramica che abbelliscono alcuni luoghi del centro cittadino. Questa volta nel...

VIETRI SUL MARE. Ancora una volta vandali in azione a Vietri sul Mare, continua l’opera di distruzione delle opere in ceramica che abbelliscono alcuni luoghi del centro cittadino. Questa volta nel mirino dei balordi è finita l’opera denominata “Pesce capovolto”, del maestro Francesco Raimondi, che un paio di notti fa è stata distrutta da ignoti che hanno staccato un intero pezzo dell’opera d’arte.

I cittadini, infuriati per il nuovo atto vandalico nelle strade di Vietri sul Mare, chiedono che si ponga fine allo scempio e soprattutto si domandano se le telecamere funzionino o meno, visto che rappresentano uno strumento prezioso per cercare di identificare e risalire ai responsabili delle scempio.

Infuriato per i troppi danni alle opere d’arte, anche l’assessore al turismo e alla ceramica,Giovanni De Simone: «Hanno ragione i cittadini ad allarmarsi quando accadono cose del genere. Però grazie al sistema di videosorveglianza installato in vari punti del paese, sappiamo chi sono stati gli autori dell’atto vandalico della notte scorsa. Li abbiamo presi e a dire il vero si sono resi subito disponibili a ripristinare l’opera, infatti già abbiamo preso contatti con il maestro Raimondi».

In precedenza anche la statua della sirena aveva subìto il distacco di un bracco, ma in quel caso, come sottolinea subito l’assessore De Simone, «si è trattato di un discorso diverso, il braccio della sirena, infatti, si è rotto causalmente durante la pulizia del giardino, ed è stata anche tempestivamente già ripristinata grazie al maestro Lucio Ronca».

La richiesta che arriva dai vietresi è dunque quella di accelerare la messa in funzione delle telecamere per la videosorveglianza del territorio, sarebbero uno strumento prezioso a sostegno dell’opera di controllo del territorio che già effettuano le forze dell’ordine, e anche per porre riparo immediatamente ai danni causati dai vandali alle opere di Viertri sul Mare.(a. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA