baronissi

Danni ai bagni per disabili nella villa comunale

BARONISSI. Nuovo raid vandalico ai danni della villa comunale a Baronissi: l’altra notte, ignoti hanno danneggiato i bagni e la porta che dà accesso ai servizi igienici riservati ai disabili. Sull’epi...

BARONISSI. Nuovo raid vandalico ai danni della villa comunale a Baronissi: l’altra notte, ignoti hanno danneggiato i bagni e la porta che dà accesso ai servizi igienici riservati ai disabili. Sull’episodio indaga la Polizia locale del comandante Francesco Tolino, che sta vagliando le immagini riprese dal circuito del sistema di videosorveglianza.

«Ancora una volta - dice l’assessore Tony Siniscalco - dobbiamo fare i conti con qualche vandalo che non conosce le regole del vivere civile. Ma non ci faremo intimorire: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfranco Valiante, si distingue non solo per le tante cose che sta facendo ma anche per la cultura della legalità che perora. E la legalità inizia dal rispetto dei beni pubblici. Confidiamo - conclude Siniscalco - nell’operato della Polizia locale per risalire ai responsabili di questo inqualificabile gesto».

La villa comunale, rimessa a nuovo dal Comune un anno fa e intitolata al compianto medico Vincenzo Siniscalco, ha subìto negli ultimi mesi vari atti vandalici: due volte, sono stati colpiti i bagni. Durante il Natale dell’anno scorso, un petardo danneggiò una parte del nuovo pavimento. Infine, un incivile espletò i suoi bisogni fisiologici nei lavandini dei bagni. Ora i danni ai servizi igienici dei bagni riservati ai disabili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA