via d’acquisto

Danneggiati i marmi della casa dell’acqua

Telecamere al vaglio delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili dell’ennesimo episodio di vandalismo verificatosi tra sabato e domenica. A finire nel mirino dei teppisti, questa volta, è...

Telecamere al vaglio delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili dell’ennesimo episodio di vandalismo verificatosi tra sabato e domenica. A finire nel mirino dei teppisti, questa volta, è stata la “Casa dell’Acqua” installata in via Salvo D’Acquisto, in località Santa Maria del Rovo i cui marmi sono stati rinvenuti danneggiati in più punti (foto).

Diverse le segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale per poter risalire ai responsabili del danno, considerata la presenza di una videocamera di sorveglianza proprio a ridosso della tettoia della struttura. E mentre si cerca di far luce sull’episodio, intanto, in città si diffonde la preoccupazione di fronte al ripetersi di episodi analoghi e cresce il disappunto nei confronti di quanti si rendono responsabili di atti di inciviltà la cui lista si fa sempre più lunga. Solo la scorsa settimana erano state danneggiate le aiuole di corso Principe Amedeo.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA