Daniele e Clapton suonano a CavaRaccontateci il "vostro" concerto

Daniele e Clapton allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Incasso in beneficenza. Si tratta di un evento unico e per la prima volta i due grandi artisti suoneranno insieme. Inviate commenti, foto, filmati, sensazioni al nostro sito e raccontate in tempo reale il concerto

Sono oltre 15.000 i biglietti venduti per il concerto-evento dell'anno, quello che venerdì 24 vedrà, per la prima volta insieme, Pino Daniele e Eric Clapton sul palco dello Stadio ''Simonetta Lamberti'' di Cava de' Tirreni, già teatro di memorabili concerti: dai Pink Floyd a Sting, da Prince ai Dire Straits, da Pat Metheny allo stesso Pino Daniele. Ad accompagnare sul palco (inizio spettacolo ore 21) i due grandi chitarristi, e allo stesso tempo due voci uniche, una band d'eccezione: Steve Gadd (batteria), Willie Weeks (basso), Christopher Stainton (piano, Hammond e keyboards), Mel Collins (sassofono) e Gianluca Podio (piano e keyboards). Pino Daniele ed Eric Clapton si esibiranno insieme per una serata di grande musica live con una finalità benefica: raccogliere fondi per migliorare l'assistenza clinica dei bambini malati di cancro del centro di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Pausilipon di Napoli, sostenendo e finanziando le attività dell'associazione ''Open Onlus''.
Pino Daniele e Clapton suoneranno i loro più grandi successi (previsti session separate e in comune, assoli, duetti e altre sorprese che renderanno davvero unica e irripetibile la serata), a un anno esatto dal loro primo incontro artistico e umano, avvenuto a Chicago in occasione del Crossroads Guitar Festival, dove Daniele fu invitato a esibirsi (unico artista italiano) proprio da Eric Clapton. Il concerto-evento di Pino Daniele ed Eric Clapton (''Concert For Open Onlus - In Aid Of Children'') è prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Verangency e Anni 60.
Inviate i commenti, le foto, i filmati, le sensazioni del concerto di Cava e raccontate in tempo reale l'evento sul nostro sito facendo click qui sotto. Buon divertimento!