ambiente a sarno

Dalla Terra dei fuochi arriva Maiello

SARNO. Il colonnello Luigi Maiello consulente del sindaco Canfora per la sicurezza urbana e i reati ambientali. Entra a far parte gratuitamente, come consulente, dello staff. Nato a Cercola, 44...

SARNO. Il colonnello Luigi Maiello consulente del sindaco Canfora per la sicurezza urbana e i reati ambientali. Entra a far parte gratuitamente, come consulente, dello staff.

Nato a Cercola, 44 anni, il comandante Maiello è da sempre impegnato in prima linea nella Terra dei Fuochi. Maiello è stato impeganto nel territorio di Afragola e Cercola, ricevendo il premio di eccellenza Urban Police nel 2010. Inoltre, il suo impegno contro la criminalità è stato costante anche nei comuni di Pomigliano e Casal di Principe, tanto è che il comandante, oltre a numerosi economi ricevuti nel suo operato, è stato vittima anche di minacce. La scelta del primo cittadino avviene con la volontà di stanare e perseguire gli incivili che sversano abusivamente rifiuti nel territorio sarnese. Accade nelle zone di Via Ticino, Foce, della zona industriale e della località Villa Venere. Ma la nomina è avvenuta anche in seguito al fatto che i server che trasmettono le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza al comando di Polizia Municipale risulterebbero fuori uso.

Il malfunzionamento del sistema comprometterebbe l’attività di competenza della Polizia locale. Sarà quindi compito del Comandante Maiello offrire soluzioni.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA