agropoli

Dalla giunta arriva il via libera alla “cittadella dello sport”

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli punta sempre più ad essere punto di riferimento del territorio nel settore sportivo. La giunta comunale ha infatti dato mandato all’ufficio Area assetto e...

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli punta sempre più ad essere punto di riferimento del territorio nel settore sportivo. La giunta comunale ha infatti dato mandato all’ufficio Area assetto e utilizzazione del territorio di predisporre un progetto preliminare per la “cittadella dello sport” in località Mattine. «Miriamo – ha spiegato il sindaco Franco Alfieri – a implementare le strutture sportive di località Mattine, dove insistono già il campo sportivo “Polito” e due strutture private annesse: in particolare un campetto di calcetto e una pista di atletica». L’idea nasce dal fatto che «l’area in questione, riqualificata e potenziata con ulteriori servizi, possa rafforzare ancora di più il ruolo di “cittadella dello sport”, in conformità allo strumento urbanistico vigente, che in quella zona prevede attrezzature sportive».

Secondo il primo cittadino bisogna quindi «predisporre un progetto unitario che preveda la riqualificazione e riconfigurazione spaziale dell’area sportiva esistente e la rigenerazione della stessa con l’introduzione di nuovi servizi, in grado di completare l’offerta attuale e nel contempo garantire la sostenibilità economica e finanziaria dell’operazione immobiliare, in modo da attrarre potenziali investitori privati».

Prevista, intanto, per maggio, l’inaugurazione del Palazzetto della danza sportiva di località Moio. «È un impianto con 500 posti a sedere – spiega Alfieri – che nasce per la danza ma che potrà ospitare nella parte centrale del parquet incontri di pallavolo, pallacanestro e pallamano».(a. p.)