Dal sindaco di Castellabate appello per il surgery center

AGROPOLI. Il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, chiede alla Regione di rivedere la decisione della chiusura del Malzoni Radiosurgery Center ad Agropoli. «Apprendo con sconcerto – scrive...

AGROPOLI. Il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, chiede alla Regione di rivedere la decisione della chiusura del Malzoni Radiosurgery Center ad Agropoli. «Apprendo con sconcerto – scrive Spinelli in una nota – la decisione di chiudere il centro di studi e di ricerca. Il Cilento ancora una volta è considerato dai poteri centrali un territorio marginale e mi rammarico che anche in questo caso si sia scelta la strada più facile senza tener conto dei reali bisogni dei cittadini, con la solita scusa dei ridimensionamenti della spesa che colpiscono troppo spesso realtà locali faticosamente conquistate con il sacrificio di anni di lavoro».

Il sindaco si rivolge poi a Vincenzo De Luca ricordandone la promessa di riaprire l’ospedale di Agropoli: «È da oltre un anno che aspettiamo, come promesso in campagna elettorale, la riapertura dell’ospedale ad Agropoli, invece non solo questo finora non si è verificato ma addirittura si decreta la chiusura di altre realtà sanitarie locali d’eccellenza. Mi sono schierato contro la chiusura dell’ospedale di Agropoli e allo stesso modo mi schiero fortemente anche contro la chiusura del Radiosurgery Center».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA