Dal primo dicembre artigianato e sapori nelle piazze del centro

Per ora sono visibili – anche se non ancora completamente allestite – solo quelle che dal prossimo 27 novembre apriranno sul lungomare cittadino ma quelle targate Buongiorno Italia non saranno le...

Per ora sono visibili – anche se non ancora completamente allestite – solo quelle che dal prossimo 27 novembre apriranno sul lungomare cittadino ma quelle targate Buongiorno Italia non saranno le uniche “casette” che animeranno il Natale salernitano. Martedì 1 dicembre, infatti, partirà la manifestazione “Natale in Fiera” organizzata anche quest’anno dalla Bottega San Lazzaro che per l’edizione 2015 interesserà più piazze del centro storico e ogni luogo avrà la sua identità.

A piazza Sant’Agostino ci saranno gli artigiani di Salerno e provincia e stand carichi di dolci tipici natalizi. Al Tempio di Pomona ci sarà un’area dedicata ai pastori e ai presepi con mostre e dibattiti.

Largo San Petrillo verrà dedicata a quelle attività artigianali provenienti da fuori Salerno.

In Largo Sedile del Campo la regina sarà, invece, la zeppola di Natale.

La vera novità è, però, quella pensata per animare piazza Abate Conforti dove verrà allestito una sorta di “ food village” dove sarà possibile degustare zeppole, sfogliate e dolci tipici natalizi.

«Natale in Fiera si svolge da oltre 15 anni – ha spiegato il patron della Bottega San Lazzaro, Peppe Natella – e consentirà di far conoscere ai numerosi turisti che visiteranno le Luci d’Artista, non solo il nostro artigianato locale, ma anche i nostri prodotti tipici». All’edizione 2015 di Natale in Fiera parteciperanno anche gli stand della Coldiretti.