Dai Carismatici guarigioni e liberazioni 

Centinaia di fedeli all’incontro di preghiera con i sacerdoti Vassallo e Spuldaro. Le testimonianze dei miracolati

Centinaia di fedeli ieri hanno raggiunto lo stadio Arechi per il 32esimo congresso internazionale organizzato dall’associazione del Rinnovamento carismatico servi di Cristo vivo didiritto pontificio presieduta dal sacerdote salernitano don Michele Vassallo. Una giornata intensa di preghiera ed emozioni quella che si è tenuta all’Arechi dove tra gli spalti, nel campo e nelle tribune, non c’erano giocatori e tifosi, ma religiosi, uomini, donne e bambini, credenti e non, che stringevano tra le mani corone del rosario e fazzoletti bianchi, giunti per assistere ai vari momenti di preghiera a cui ha partecipato anche l’attrice Claudia Koll.
Una giornata speciale per i Carismatici, che hanno festeggiato anche il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di padre Michele Vassallo, presidente internazionale del Rinnovamento e direttore della casa di preghiera San Michele a Mercato Cilento. Toccante il momento di preghiera per gli ammalati e la preghiera di liberazione, guidata dal più potente carismatico al mondo, Ironi Spuldaro. «I miracoli sono rivolti a coloro che credono nella pienezza della fede», ha spiegato Spuldaro. E rivolgendosi ai sacerdoti, ha detto: «Siate attenti e preoccupatevi quando nelle vostre parrocchie non avvengono miracoli, perché significa che il demonio sta agendo nelle vostre comunità».
Come gli altri anni, anche ier nello stadio si sono verificate presunte guarigioni miracolose e liberazioni. A raccontarlo è stato lo stesso carismatico: «In questo momento Gesù sta guarendo persone ammalate di tumori maligni, paralisi, un bambino con un una malattia degenerativa non curabile, persone affette da asma, trombosi, sla, una donna ammalata di fibromalgia, un sacerdote malato di tumore all’intestino, una donna sorda e una donna cieca all’occhio sinistro. Gesù vi sta guarendo, ora alzatevi».
Durante le preghiere, il carismatico ha parlato di una donna che aveva perso l’udito e che in quel momento sarebbe stata guarita. Dopo pochi minuti,infatti, la signora Carmela Maucioni, 64enne di Roccadaspide, si è alzata in piedi e piangendo ha urlato: «Sono io, grazie Gesù». «Sono venuta al congresso per pregare per la mia famiglia – ha spiegato la 64enne - e durante la preghiera ho sentito un rumore nella testa, come se qualcuno mi toccasse e mentre pregavo, ho sentito la voce del carismatico chiara e forte ed è così che mi sono accorta di essere stata miracolata e ora sento benissimo». Toccante, anche la storia della 71enne Assunta Dogni, di Pozzuoli, semi cieca. «Sta avvenendo la guarigione della vista di una donna affetta da quasi totale cecità – ha detto il carismatico – passa la tua mano sul viso e prega con me. Ora vedrai perfettamente», in quel momento, Assunta si è alzata in piedi piangendo.
«Mentre il carismatico pregava ho visto una luce abbagliante – ha spiegato la 71enne – e dopo qualche istante ci vedevo bene». Al miracolo ha gridato anche dalla signora Anna di Crocco, di Fondi, in provincia di Latina, affetta da semi paralisi agli arti e cervicale. Non sono mancate le liberazioni dai problemi diabolici. «Tra il pubblico è seduto un uomo che ha fatto un patto con Satana e che ora è affetto da un grave tumore al fegato. Il Signore – ha detto Spuldaroti – ti ha liberato, fatti seguire da un sacerdote esorcista». E ancora, «tra voi c’è un ragazzo che ha programmato il suo suicidio con l’impiccagione, Gesù ti ha liberato dall’influsso del demonio». E mentre continuava la preghiera di guarigione e liberazione guidata dai sacerdoti e accompagnata con l’esposizione del Sacramento, dalle tribune si sono sollevate le grida di decine e decine di persone possedute dal diavolo, persone svenute e altre in lacrime. Il carismatico ha raccontato di casi di liberazioni dall’influsso demoniaco che stavano avvenendo su uomini e donne che hanno praticato magia nera, sette, profanazione delle tombe, evocazione degli spiriti e riti satanici. Tra questi la signora Virginia, liberata da una maledizione all’albero genealogico: «Circa 10 anni fa un sacerdote mi ha detto che una donna aveva maledetto la mia famiglia ed aveva fatto un patto con diavolo. Durante le messe di guarigione, il demonio si è manifestato – racconta la 40enne – Oggi durante la preghiera sono caduta nel “sonno” dello Spirito Santo e sono stata liberata». Guarigioni e liberazioni avvenute sotto gli occhi di centinaia di fedeli credenti, accorsi a Salerno per l’appuntamento annuale con i carismatici.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA