Da Sarno un libro di favole per i bambini terremotati

SARNO. “C’era una volta”: presentato ieri il libro di fiabe per i bambini colpiti dal terremoto. Il progetto editoriale a scopo benefico realizzato dalle associazioni “Centro Culturale Arianna”, Nasi...

SARNO. “C’era una volta”: presentato ieri il libro di fiabe per i bambini colpiti dal terremoto. Il progetto editoriale a scopo benefico realizzato dalle associazioni “Centro Culturale Arianna”, Nasi Rossi-Clown-Therapy, “YougGen Hub” e “Il Risveglio di Maya” ha come prodotto finale un libro di favole inedite che, oltre a dare valenza al lavoro delle suddette associazioni culturali, ha il duplice scopo di essere di aiuto e sostegno a tutti i bambini che ancora vivono una condizione di disagio.

Il libro “C’era una volta”, edito dalla casa editrice “Buonaiuto”, vuole aiutare quei bambini a sognare ancora, cibandosi delle favole che sono uno strumento d’indubbia efficacia pedagogica.

Il progetto solidale non si limiterà, però, solo alla pubblicazione del libro. Infatti “Nasi Rossi-clown therapy”, che opera attraverso la comico-terapia nei luoghi di disagio per migliorare la qualità della degenza e promuovere il benessere, porterà le fiabe contenute nel libro negli ospedali di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni, cercando di essere d’aiuto anche ad altri bambini che stanno vivendo un momento di difficoltà.(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA