Da Salerno a Bergamo I candidati con Monti

Al "Kilometro Rosso" oltre 400 candidati giunti da tutta Italia hanno raccontato la proprie competenze e la propria storia. Presente anche il candidato numero due alla Camera dei Deputati Angelo D’Agostino

Nel parco scientifico tecnologico “Kilometro Rosso” simbolo dell’Italia che sa vincere - laddove ogni giorno si progettano e costruiscono componenti per aerei ed auto di ultima generazione - la lista Monti toglie il freno a mano ed aziona il decollo della campagna elettorale per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. “Mancano 35 giorni per cambiare l’Italia”: l’ obiettivo ambizioso dell’evento trova sostanza nei numeri e nel clima di grande entusiasmo. Oltre 400 candidati giunti da tutta Italia hanno raccontato la proprie competenze e la propria storia, tutti rigorosamente scelti per far parte delle liste attraverso una rigida selezione dei curricula.

Sia negli incontri privati mattutini che nell’assemblea dinanzi a tv e stampa, il Professore, nel cuore della Lega nord, ha elogiato il Sud e le sue immense potenzialità: “Energie positive che lavorano ogni giorno al bene del Paese”. Ad interpretare il Monti-pensiero il candidato numero due alla Camera dei Deputati Angelo D’Agostino ed il capolista, il professor Antimo Cesaro.

La Campania non ha portato istanze a Bergamo. Solo la presenza concreta e la conferma di credere visceralmente in un progetto di cambiamento dal quale non si torna più indietro.
Monti nel suo discorso ha indicato le vie dello sviluppo, anche per una terra come l’Irpinia in cui la disoccupazione supera il 57%. “Addio alle differenze tra destra e sinistra, la vera differenza è tra chi vuole o non vuole riformare l’Italia. Il lavoro c’è solo se il Paese è stabile”.

Tra i primi atti che il Premier ha promesso nel nuovo Consiglio dei Ministri: “La riduzione del numero dei parlamentari”. Ha poi aggiunto: “Parlare di riduzione delle tasse non è un discorso incoerente”. Infine l’appello agli indecisi applaudito dai tanti campani in lizza per il Parlamento: “Se avete intenzione di non scegliere la politica, allora, fate una scelta civica”.