Il caso

Da Renzi alla Boschi, il Pd "censura" De Luca

Critiche al governatore della Campania per le accuse sessiste alla sindaca di Roma anche dal premier: "Parole non condivisibili". Twitter molto critico anche da parte della Carfagna

ROMA. "Ho condiviso larga parte dell'intervento di Vincenzo De Luca, non le parole su Virginia Raggi che è sindaca di Roma e merita l'augurio di buon lavoro. Il fatto che altri non usino lo stile che noi utilizziamo, deve far riflettere loro". Lo ha detto il premier e segretario Pd Matteo Renzi, riprendendo - in sede di replica al dibattito della direzione - il governatore della Campania per la frase su Raggi ("Una bambolina imbambolata").

«Credo che Enzo De Luca abbia utilizzato parole sbagliate e ingiuste verso Virginia Raggi. Che è una donna, una professionista ed è la sindaca di tutti i romani, avendo vinto le elezioni». Lo afferma Maria Elena Boschi, ministra per le Riforme costituzionali con delega alle Pari opportunità.  

«Condivisibile o no, l’impegno di Virginia Raggi dimostrerà che non è una bambolina. In barba a Vincenzo De Luca e a chi lo applaude. #medioevopolitico». Lo scrive su Twitter Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia.