LA STORIA

Da Pordenone in città per adottare una cagnetta

Dieci ore di viaggio e circa novecento chilometri percorsi per adottare una cagnetta setter ospitata nel canile gestito dai volontari di Cava. Protagonista della singolare vicenda è Stefania...

Dieci ore di viaggio e circa novecento chilometri percorsi per adottare una cagnetta setter ospitata nel canile gestito dai volontari di Cava. Protagonista della singolare vicenda è Stefania Bagnariol, una giovane donna di Pordenone, innamoratasi, attraverso il web, di Connie, questo il nome della cagnetta. Lei, come tante altre persone, si è commossa nel vedere Connie sulla Rete. A colpirla particolarmente è stato però l’appello che Teresa Salsano, storica operatrice del canile cavese, ha lanciato sul web:“Non facciamole passare un altro inverno al canile”.

Così, anche se per le adozioni oltre regione esistono le “staffette” o il servizio “dog taxi”, Stefania ha preferito affrontare il viaggio dal Friuli per portare personalmente Connie nella sua casa di Pordenone. Inutile dire che un tripudio di applausi, e pure qualche lacrima, ha accolto il suo arrivo al canile. Peraltro, la nuova padroncina di Connie non ha dimenticato gli altri animali del canile, per i quali ha consegnato ai volontari anche diverse scatolette di carne. Al termine poi dei festeggiamenti e di momenti di commozione, Stefania e Connie hanno preso la strada per il nord, dando il via alla nuova avventura. (a. f.)