lavori in piazza abbro

Da oggi la nuova viabilità in vigore per tre mesi

Da ieri e per i prossimi novanta giorni, in un tratto viario compreso tra viale Crispi e piazza Abbro, la circolazione sarà disciplinata in modo da consentire i lavori di riqualificazione della zona....

Da ieri e per i prossimi novanta giorni, in un tratto viario compreso tra viale Crispi e piazza Abbro, la circolazione sarà disciplinata in modo da consentire i lavori di riqualificazione della zona. In particolare, come stabilito in un’ordinanza dirigenziale emanata lo scorso giovedì, è stato istituito il divieto di circolazione su viale Crispi, da via Parisi fino all’intersezione con piazza Abbro, e sulla stessa piazza Abbro, da viale Crispi fino all’incrocio con via Rosario Senatore. Sulla stessa zona, inoltre, è stato istituito il divieto di sosta e fermata. Per contenere i disagi dei commercianti della zona, si è consentito la circolazione sulla rampa di accesso dell’ex manifattura Tabacchi di via Crispi.

Nell’ordinanza si specifica che questa disposizione è valida solo per gli esercenti che hanno le proprie attività sul primo tratto di viale Crispi. Si sottolinea, poi, che questo consentirà ai commercianti di effettuare il carico e scarico merci.

Con un’altra ordinanza, poi, si è stabilito che il capolinea del Cstp – prima su viale Crispi - debba essere spostato provvisoriamente nell’area di parcheggio di via Tommaso Cuomo (ex piscina), a cui si potrà accedere da via Marcello Garzia. Sarà, dunque, istituito il divieto di sosta e fermata dei veicoli sull’intera area di via Cuomo, eccetto gli autobus di linea del Cstp. I residenti della zona 7 e gli abbonati della stessa area, infine, potranno sostare con i propri veicoli nell’area parcheggio di via Gramsci.

Dopo i novanta giorni stabiliti per i lavori, si proseguirà con i lavori di riqualificazione di un secondo tratto. L’intervento, infatti, non si limiterà a viale Crispi e piazza Abbro, ma si estenderà ad un’area più ampia del centro cittadino, compresa tra i Pianesi a via Papa Giovanni XXIII.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA